Sabato 22 e Domenica 23 agosto, dalle 18 alle 24,  il centro storico di San Ginesio – comune del maceratese insignito dei prestigiosi marchi di eccellenza e qualità di Bandiere arancioni del Tci e de I Borghi Piu’ Belli D’italia, immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e comune amico del turismo itinerante – ospiterà la 2^ edizione del Festival del Mimo e del Teatro Gestuale.
Un’iniziativa unica nel suo genere, col paese addobbato per l’occasione ed arricchito da mostre e artigianato artistico, animato da spettacoli di mimi di fama nazionale e internazionale, statue viventi ed istallazioni ‘vive’ in armonia con la sua architettura, che mantiene pressoché intatto l’impianto medievale.

Ricca la programmazione artistica che spazia dalla Pantomima, al Teatro di figura, passando per la Commedia dell’arte, il Clown e il Circo.
Sul palco gli spettacoli serali: Shinya Murayama, in ‘Dall’ Angolino’ sabato 22 ore 22.30 dal Giappone; I Circondati in ‘Diapason’ domenica 23 ore 22.30.
Gli spettacoli, gratuiti, si svolgeranno all’aperto, perché la strada è il Palcoscenico attraverso cui quest’arte è arrivata ai giorni nostri.

Tanti appuntamenti adatti sia ai grandi che ai bambini.

Facebook: https://www.facebook.com/SanGinesioFestivalDelMimo